Il Santuario di Battaglia

La festa di Battaglia

Santuario di Gesù Crocifisso e Misericordioso e della Madonna della Salute, nella seconda domenica di settembre trova il suo momento più significativo e coinvolgente, soprattutto nel pomeriggio con la S. Messa per lodare il Signore e la sua santa Madre perché continuamente sperimentiamo un sostegno e una forza divini, lungo il cammino della vita. E lo sanno bene tutti coloro che, con fede sincera, vengono a pregare in questo luogo.

Sia per tutti luogo di preghiera, di riflessione, di incontro con il Signore risorto, di scoperta o accertamento della propria vocazione. Chiunque vi si porta in preghiera ottenga dal Cuore Misericordioso di Dio anzitutto una fede grande, e poi pace in famiglia e serenità di salute e di lavoro.

Gli sposi

Amo ricordare con voi una categoria di persone che hanno fatto del Santuario di Battaglia il luogo della loro nascita e la sorgente della loro vita. Sono coloro che hanno celebrato il sacramento del loro amore in questo Santuario benedetto. Sono ormai moltissime le coppie di sposi che hanno qui celebrato il loro matrimonio! Questo Santuario sia per loro una benedizione di salute e di pace, e soprattutto un arricchimento del loro amore perché insieme vivano felici e rendano la loro famiglia ricca di vita.

Persone in ricerca

Il Santuario, per la sua posizione isolata e silenziosa, richiama tanti alla preghiera e al pensiero di un Dio che veglia su tutto e guida il cammino di tutti. Anche chi è in ricerca di una fede più vera e profonda va a Battaglia e trova luce e incoraggiamento. Non si tratta di una magia, ma semplicemente di un luogo dove il richiamo al soprannaturale diventa più agevole.

La misericordia

Ormai è tradizione. Ogni secondo venerdì del mese, ci si trova insieme a celebrare la Misericordia insondabile del Cuore di Gesù. Si sviluppa una preghiera raccolta, adorante, che prende il cuore e tutta la persona: Dio lo senti più che mai vicino e vivo. È una preghiera che genera fiducia.

Alloggi al Santuario di Battaglia

Il Santuario di Battaglia offre due alloggi disponibili su prenotazione per ritiri spirituali. Chiedi informazioni oppure compila il modulo e inviaci il periodo richiesto.