Battesimo

E’ il sacramento indispensabile per entrare nella salvezza e nella Chiesa. La sua celebrazione, da farsi solo nella chiesa parrocchiale, deve essere caratterizzata dalla festa e dalla presenza della comunità riunita .
I Battesimi vengono celebrati in Duomo, l’ultima domenica del mese, durante la Messa delle 10.30, e la prima Domenica del mese alle 15.30.
Essendo necessaria una preparazione, le famiglie interessate devono riferirsi ai coniugi Cellini (0722.3 19394) o in parrocchia (0722.319446).

Matrimonio

E’ il sacramento che consacra l’amore di un uomo e di una donna e ne fa una famiglia a immagine della Chiesa e della 55. Trinità . Devono essere celebrati nella chiesa parrocchiale dello sposo o della sposa; diversamente è necessaria l’autorizzazione dell’Ordinario.
Per chi vuoi sposarsi in chiesa, è necessaria una preparazione, cioè partecipare ad un Itinerario di Formazione e in vari incontri con il Parroco. Le Carte devono essere richieste al Parroco t re mesi prima.

Unzione dei malati

E’ il Sacramento per vivere cristianamente il tempo della malattia e per prepararsi all’incontro definitivo con il Signore. Va chiesta in parrocchia in tempo, senza alcun timore.

Funerali

E’ la celebrazione della fede nella risurrezione dei morti e della speranza di vita eterna. Vengono celebrat i nella Concattedrale in una Messa, che attraverso il canto esprima la fede, il conforto e la speranza.
Non si fanno di domenica; si invita ad usare le macchine nel corteo al Cimitero.

Chiamaci per eventuali informazioni
o inviaci la tua richiesta compilando il modulo