Largo ai Giovani!

testo

Parroco DON PIERO PELLEGRINI

Responsabile pastorale  DON DIEGO

CONSIGLIO ORATORIO ELETTO IL 14-11-2011,  IN CARICA FINO AL 31 –12-2014

Presidente: Galeotti Domenico;
Vice-presidente: Rossi Luca;
Segretario: Panseri Beatrice;
Delegata ANSPI: Longhi Ludovica;
Contabilità: Silvestri Igino;
Delegato sport: Venturini Alessandro;
Consigliere: Alessandroni Paolo;
Consiglieri delegati: Leonardi Filippo (scout), Suore Maestre Pie (catechisti), Maestrini Giovanni (Sala Lux), Tacconi Marzia (Geppette), Violini Antonio (Rinnovamento), Violini Federico (G-Art);
Revisori dei conti: Riparini Paolo, Pascucci Roberto.

Questi sono i  membri eletti, poi del consiglio fanno parte, oltre al parroco , vice parrocco e suore ,  tutti i responsabili , non eletti, che compongono i vari gruppi (es.:scout, geppette, g-art, cinema, etc.etc.) che hanno sede nel nostro oratorio e che lo animano.
Un affettuoso ringraziamento alle persone che a turno prestano servizio nel Circolo Bar Anspi, le quali, mentre lavorano, vigilano sui presenti.

Scopri tutte le nostre attività!

Servizi
Oltre all’accoglienza di gruppi per la formazione: catechismo, gruppi dei ragazzi; il gioco, le prove, le feste, i tornei, l’Oratorio Aperto e l’Oratorio Estivo, ecc. l’Oratorio è aperto anche per feste di famiglia, compleanni, sacramenti, ecc., sempre nel rispetto del fine educativo della struttura e progetto oratoriano.

Attività
Centro d’Ascolto educativo con la presenza della d.ssa Isabella Zucchi.

È operativo, all’Oratorio, il CENTRO DI ASCOLTO EDUCATIVO, con la collaborazione della D.ssa Isabella Zucchi. Il Centro si caratterizza come punto di ascolto per Genitori e Adolescenti. È aperto tutti i mercoledì da febbraio a maggio. Chiunque può usufruirne: è sufficiente prenotarsi presso la d.ssa Zucchi, e lasciare un libero contributo per le spese.

Carnevale
L’Azione Cattolica, insieme all’Oratorio e alla Parrocchia organizzano il Carnevale dei Bambini e delle loro Famiglie. È un bel momento di festa e divertimento per tutti.

Festa dell’Oratorio
Nel mese di giugno: tre giorni di Festa dell’Oratorio, che, uomini e donne e giovani, arricchiscono di specialità “mangerecce”, di Gare di briscola (a cominciare da venerdì), di giochi a premio e tanta musica.
La Parrocchia ha offerto alle famiglie iniziative per accogliere bambini e ragazzi in estate, in luogo sicuro.

Oratorio aperto
15 giorni dopo la fine dell’anno scolastico. Un gruppo di Animatori, guidati da sr. Soledad accoglie nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie per giocare e divertirsi insieme, in allegra amicizia.

Oratorio estivo
Si tratta di cinque settimane tutte speciali, che seguono l’oratorio aperto, per tutto il mese di luglio. Seguendo ogni anno un tema, alcuni giovani, insieme agli operatori dei laboratori, ai Preti, alle Suore e ai Seminaristi, animano la formazione, non mancano i giochi, le attività manuali, i laboratori, le uscite. Ci sono tanti bambini e ragazzi, delle elementari e medie, ai bambini della materna dai tre anni, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi diversamente abili.

Tornei
L’estate è rallegrata dai diversi tornei di calcetto per diverse fasce d’età, che vedono impegnati ragazzi, giovani e anche gli “over 40” nelle diverse partite.