LA SQUILLA

Il giornalino della parrocchia

È un foglio settimanale della Parrocchia curato e stampato in proprio. È un foglio con due facciate ed è pubblicato settimanalmente. Questa caratteristica ne fa uno strumento molto importante di comunicazione con la realtà parrocchiale. È sempre interessante e non si limita ad annunciare eventi ed appuntamenti. La prima pagina contiene un “fondo” dedicato alla presentazione ed al commento del Vangelo della domenica che viene illustrato con chiarezza ed in maniera coinvolgente ed accattivante.
C’è poi un articolo che fa riferimento, di volta involta, a fatti e personaggi di rilievo locale ma anche nazionale, e soprattutto la voce del Papa e del Vescovo. Nella seconda pagina, si susseguono le notizie riguardanti la vita della Parrocchia; le attività dell’Oratorio, di cui si parla spesso, proprio a significare l’importanza di questo luogo di incontro per i giovani; le feste religiose più importanti. Le attività formative, prima di tutto il Catechismo; i giovani e le famiglie; gli anziani, i malati, i deboli, i poveri; la benedizione della famiglie; le notizie utili. Di tutto questo si parla e di molto altro ancora. Poi, c’è il calendario, naturalmente settimanale, degli appuntamenti, degli incontri, delle celebrazioni, delle funzioni religiose che scandiscono le giornate, e del Vangelo di ogni giorno.
Non è un foglio di discussione, è una lettera che il Parroco scrive ai fedeli della parrocchia per ricordare loro gli impegni che si susseguono lungo il corso dell’anno.

Scarica l’ultimo numero de “La Squilla”

Scegli dall’archivio il numero de La Squilla che vuoi leggere