Benvenuti all'Oratorio!

Oratorio S.Domenico Savio • via Leopardi, 19 Urbania

Parroco: Don Pietro Pellegrini

Coordinatore Pastorale per tutti i gruppi e attività:

Custode:

CONSIGLIO (14 dicembre 2017 – 31 dicembre 2020)
Presidente: Alessandro Venturini
Vice-presidente: Alessandra Cellini
Consiglieri: Jacopo e Clara, Paolo Boschetti, Serena De Pellegrin, Mimmo Venturi, Federico Violini (Sala Lux); Delegato Educatori, Delegato Catechisti, Delegato Scout e Suore, Roberto Pascucci (Sorveglianza), Matteo Girelli (Responsabile e Delegato Bar), Don Diego Torres Rios, Coordinatore pastorale, Don Pietro Pellegrini, Tesoriere.

Servizi e attività

Oltre all’accoglienza di gruppi per la formazione; catechismo, gruppi dei ragazzi, il gioco, le prove, le feste, i tornei, l’Oratorio Aperto e l’Oratorio Estivo, ecc.

l’Oratorio è aperto anche per feste di famiglia, compleanni, sacramenti, ecc., sempre nel rispetto del fine educativo della struttura e del progetto oratoriano.

Centro di Ascolto educativo
È operativo con la collaborazione della D.ssa Isabella Zucchi. Il Centro si caratterizza come punto di ascolto per Genitori e Adolescenti. È aperto tutti i mercoledì da febbraio a maggio. Chiunque può usufruirne: è sufficiente prenotarsi presso la d.ssa Zucchi, e lasciare un libero contributo per le spese.

Carnevale
L’Azione Cattolica, insieme all’Oratorio e alla Parrocchia organizzano il Carnevale dei Bambini e delle loro Famiglie. È un bel momento di festa e divertimento per tutti.

Festa dell’Oratorio
Nel mese di giugno: tre giorni di Festa dell’Oratorio, che, uomini e donne e giovani, arricchiscono di specialità “mangerecce”, di Gare di briscola (a cominciare da giovedì), di giochi a premio e tanta musica.

Oratorio estivo
Si tratta di cinque settimane tutte speciali, che seguono l’oratorio aperto, per tutto il mese di luglio. Seguendo ogni anno un tema, alcuni giovani, insieme agli operatori dei laboratori, ai Preti, alle Suore e ai Seminaristi, animano la formazione, non mancano i giochi, le attività manuali, i laboratori, le uscite. Ci sono tanti bambini e ragazzi, delle elementari e medie, ai bambini della materna dai tre anni, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi diversamente abili.

Tornei
L’estate è rallegrata dai diversi tornei di calcetto per diverse fasce d’età, che vedono impegnati ragazzi, giovani e anche gli “over 40” nelle diverse partite.

Oratorio on demand

oratorio on demand

Oratorio on demand 2020
Quest’anno l’oratorio estivo si tinge di nuovi colori. Noi educatori, vista la situazione d’emergenza dovuta alla pandemia e non riuscendo a svolgere le attività in presenza come tutti gli anni, abbiamo scelto di portare l’oratorio direttamente sul web.
Sappiamo che i vostri ragazzi (un po’ anche nostri) hanno bisogno di ritrovarsi e stare insieme ma purtroppo per questo anno non ci è possibile farlo nel pieno rispetto delle norme garantendo la sicurezza necessaria. Ma non per questo abbiamo smesso di pensare a come poter dare un buon servizio alla nostra comunità. I nostri ragazzi penseranno a delle attività da proporre su misura per i vostri figli, a partire da lunedì 29 giugno fino a venerdì 24 luglio.
Ogni giorno caricheremo sulle nostre pagine social “Noi dai mille colori” (Facebook e Instagram) dei video con balletti, laboratori, attività e tanto altro da scoprire, che potrete vedere quando e come vorrete.
Compilando la nostra iscrizione (qui di seguito) riceverete GRATUITAMENTE e DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA ogni lunedì i materiali, precedentemente sanificati, necessari allo svolgimento delle attività settimanali.
Ogni settimana ci sarà una missione speciale che ogni bambino dovrà portare a termine entro il lunedì successivo e che verrà controllata dagli educatori (maggiori informazioni sul programma settimanale verranno date al momento dell’iscrizione).

Modulo iscrizione