Monasteri in Urbania

Siamo una parrocchia fortunata perché annovera al suo interno il Monastero delle Clarisse e quello delle Benedettine. Esse sono per noi tutti, un richiamo ai valori essenziali della fede, invito alla preghiera e all’incontro con Dio, motivo per considerare i consigli evangelici e per relativizzare i beni terreni, e soprattutto per i giovani opportunità per verificare la loro vocazione. Diverse occasioni ci portano a pregare insieme con le une o le altre sorelle. Molti, per conto proprio, vanno a bussare al Monastero per chiedere preghiere o per un colloquio spirituale. Chiunque trova in loro comprensione e aiuto. Le ringraziamo per la loro testimonianza, le incoraggiamo alla perseveranza, e ci affidiamo alla loro intercessione.

Monache Clarisse

S. Chiara ha dato inizio alle Sorelle Povere che da le prendono il nome. Seguendo l’esempio di S. Chiara e S. Francesco, sono chiamate a vivere il Santo Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo.
Contemplando in tutti e in tutto il volto di Cristo, vivono di Lui, nel silenzio lieto della clausura, in altissima povertà, lavorando con sollecitudine e in gioiosa fraternità.
Feste che celebrano: S. Chiara / S. Francesco

Tutti i giorni dalle ore 09.15 alle ore 11.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Indirizzo: Monastero S. Chiara – Via Porta Celle, 19 – 61049 Urbania (PU)
tel. 0722319535  / e-mail: clarisseurbania@gmail.com

monastero

Inaugurazione mostra "I tesori di Santa Chiara - La chiesa e il suo cantiere"

Monache Benedettine

Abitano presso il Monastero di S. Maria Maddalena.

Riconoscono in S. Benedetto il loro fondatore e ispiratore. Hanno come carisma la ricerca di Dio vivendo la liturgia come partecipazione a quella celeste; facendo del lavoro manuale un modo di mantenersi in contatto con l’attività creatrice di Dio; e per mezzo della Lectio Divina, accogliendo e presentando le preoccupazioni del mondo al cuore di Dio.
– Feste principali che celebrano: S. Maria Bambina, con la benedizione di tutti i bambini.
– Festa di S. Benedetto e di S. Scolastica.

Indirizzo: Monastero S. Maria Maddalena
Largo Veronica Giuliani – 61049 Urbania (PU)
tel. 0722319533